Attimi di paura a Napoli dove, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, il 54enne Raffaele Pinto ha iniziato a sparare con una pistola dopo essersi affacciato al balcone della sua abitazione in via Raffaele Testa. Ha prima ucciso la moglie, poi si è suicidato ingerendo una sostanza mortale.
Napoli, uomo si affaccia e inizia a sparare dal balcone: paura a San Giovanni a Teduccio
Immediato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato: hanno circoscritto l’area e chiuso la strada al transito veicolare e pedonale. Ad ora gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi sull’uomo che avrebbe riferito di aver ucciso la moglie, manifestando poi l’intenzione di togliersi la vita. Sul posto sono giunti in questi momenti anche i poliziotti delle Unità Operative Primo Intervento, reparti speciali utilizzati anche in caso di attacchi terroristici.
Le indagini
Sul posto gli agenti per ricostruire quanto accaduto e se all’interno dell’abitazione ci siano altre persone. L’uomo si è barricato in casa in via Raffaele Testa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Sul posto si sono recate le unità operative di primo intervento e un negoziatore della Polizia di Stato.
Si cerca di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e se ci siano persone coinvolte. Ha sparato in aria dal balcone della sua abitazione e poi si è rinchiuso in casa dove ora è barricato. Momenti di panico questa mattina in via Raffaele Testa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sul posto si trova la Polizia. Secondo quanto hanno riferito alcuni vicini, l’uomo in passato lavorava come guardia giurata ma poi aveva perso il posto forse in seguito al tentativo di furto della sua pistola durante il quale era stato anche ferito. Secondo quanto si apprende, aveva tre figli, due dei quali si trovavano stamattina a scuola, il terzo in gita con la classe.
Visualizza questo post su Instagram
Il suicidio
Le forze dell’ordine sono riuscite a fare irruzione in tarda mattinata, constatando che l’uomo, che era in silenzio da un po’, si era suicidato.