Una neonata di tre mesi si sente male e ha difficoltà di respirare, i genitori però rimangono bloccati nel traffico natalizio nel centro di Napoli: salvata dagli agenti della Polizia Locale. Le sue condizioni erano critiche, poiché la piccola era stata dimessa dall’ospedale solo pochi giorni prima. I fatti sono avvenuti mercoledì scorso.
Neonata sta per soffocare: salvata dalla Polizia Locale a Napoli
Una bambina di soli 3 mesi si sente male e ha difficoltà a respirare. I genitori salgono in auto e si dirigono verso l’ospedale, ma rimangono bloccati nel traffico natalizio in via Foria, nel centro di Napoli. Disperati, mamma e papà cercano una soluzione. Il padre esce dall’auto e chiede aiuto. Proprio in quel momento, incrocia una pattuglia della Polizia Locale di Napoli, in servizio con l’Unità Operativa Stella, che sta percorrendo la strada in direzione opposta. L’uomo agita le braccia, implorando aiuto.
I caschi bianchi non perdono tempo e si fermano per comprendere la situazione. L’uomo, visibilmente agitato, spiega di essere rimasto bloccato nel traffico con la figlia di 3 mesi in auto, che sta avendo difficoltà a respirare. Le sue condizioni sono critiche, poiché la piccola era stata dimessa dall’ospedale solo pochi giorni prima.
Bimba di 3 mesi in pericolo di soffocamento, intervento della Polizia Locale al Santobono
Realizzando la gravità della situazione, con la bambina che presenta una seria difficoltà respiratoria, gli agenti della Polizia Municipale caricano immediatamente la piccola e la madre in auto e partono in una corsa disperata verso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, attivando sirene e coordinandosi con altre pattuglie per garantire il passaggio libero nei punti critici lungo il tragitto. All’arrivo, la bambina viene immediatamente ricoverata in codice rosso e assistita dal personale medico, che le diagnostica una grave bronchiolite in corso.
L’incidente, secondo quanto riportato da Fanpage.it, si è verificato mercoledì scorso, 18 dicembre, intorno alle 12:30. L’auto bloccata nel traffico si trovava in via Foria, nei pressi di piazza Carlo III. In quel momento, gli agenti dell’Uo Stella hanno notato un padre che chiedeva disperatamente aiuto ai passanti.
La neonata è stata ricoverata in codice rosso. Dopo aver fatto salire la madre e la piccola nell’auto di servizio, gli agenti hanno effettuato un rapido trasferimento verso l’ospedale Santobono, dove sono giunti in meno di mezz’ora, nonostante il traffico, prima delle 13. Grazie a questo intervento tempestivo, la bimba ha ricevuto le cure necessarie e ha cominciato a sentirsi meglio. Durante la giornata, gli agenti hanno contattato i genitori per informarsi sulle condizioni della neonata. Il personale sanitario ha dichiarato la bimba fuori pericolo, anche se la prognosi rimaneva riservata. Dopo due giorni di ricovero, la piccola è stata dimessa e ora è tornata a casa con mamma e papà, pronta a trascorrere il Natale in famiglia.