Un nuovo evento sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei, con una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata alle 7:18 del mattino. Il sisma, avvertito distintamente dalla popolazione, ha avuto un ipocentro a una profondità di 2.6 chilometri.
Terremoto Campi Flegrei, scossa avvertita a Fuorigrotta e Bagnoli
Secondo le prime rilevazioni, l’epicentro sarebbe localizzato nella zona della Solfatara, precisamente ad Agnano Pisciarelli, un’area considerata il cuore dell’attività sismica locale. La scossa ha svegliato numerosi residenti, in particolare nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, generando preoccupazione tra gli abitanti.
Le autorità e gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano continuano a monitorare attentamente l’evoluzione dello sciame sismico nell’area flegrea.