Paziente con problemi psichici, stacca un dito a un infermiere con un morso e ne colpisce un’altra con un pungo: follia nell’Ospedale del Mare di Ponticelli. A denunciare i fatti è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Ospedale del Mare, paziente stacca un dito a un infermiere con un morso
La violentissima aggressione, l’86sima da inizio anno in un ospedale della provincia di Napoli, è avvenuta ieri pomeriggio nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Il giovane paziente, 30enne con problemi psichici, era arrivato in reparto e non accettava gli venisse somministrata la terapia.
Come raccontano dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate il paziente si dimenava e i camici bianchi tentavano in ogni modo di contenerlo. Improvvisamente l’uomo ha sferrato un morso sulla mano di un infermiere tranciandogli di netto il dito della mano. La furia del paziente non si calma e colpisce con un cazzotto in pieno volto una infermiera.
La denuncia
Dall’associazione proseguono: “il primo infermiere è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale del mare, purtroppo non è stato possibile ricucire il dito , domani, quando sarà dimesso dal reparto andrà a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine!. Da oggi abbiamo anche il personale sanitario ‘mutilato di guerra’” termina il post-denuncia di Nessuno tocchi Ippocrate