La Polizia ha arrestato un parcheggiatore abusivo a Napoli: è accusato di tentata estorsione, rapina e lesioni, avrebbe tartassato per mesi gli automobilisti agli chalet di Mergellina.
In carcere parcheggiatore abusivo degli chalet di Mergellina: rapina, tentata estorsione e lesioni
Da fine agosto, ovvero da circa tre mesi e mezzo, avrebbe infastidito i clienti degli chalet di Mergellina e i passanti, ricorrendo anche a violenza fisica quando qualcuno si rifiutava di pagare: è questa la ricostruzione che ha portato all’arresto di un parcheggiatore abusivo, avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre, ad opera della Polizia di Stato. Le accuse a suo carico comprendono tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate.
L’uomo, già fermato e controllato dalle forze dell’ordine in più occasioni, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe preso il controllo di una parte della strada nella zona degli chalet di Mergellina, disturbando i clienti delle attività ancora in funzione e, in generale, chiunque cercasse di parcheggiare nell’area.
Non si sarebbe limitato a chiedere il pagamento per la sosta, ma avrebbe anche minacciato le vittime, arrivando a commettere almeno un’aggressione che ha causato lesioni alla persona. Le sue azioni, definite come “perpetrate in forma continuata”, sarebbero cominciate il 28 agosto 2024 e proseguite nei giorni e nelle settimane successive.
Le indagini condotte dagli agenti del commissariato San Ferdinando, incaricati dalla Procura, hanno portato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo che ci fosse un rischio concreto di recidiva. Il provvedimento è stato eseguito dagli investigatori della Squadra Investigativa del commissariato.