Cronaca Napoli, Napoli

Partita a carte degenera in rissa in Piazza San Ciro a Portici: un arresto e cinque denunce

Vico Equense - controlli antidroga dei Carabinieri
Foto di repertorio
Vico Equense - controlli antidroga dei Carabinieri

Partita a carte degenera in rissa in Piazza San Ciro a Portici: i carabinieri hanno arrestato un 18enne trovato armato di una pistola e denunciato altri cinque ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Portici, partita a carte degenera in rissa: 18enne arrestato, 5 denunce

La rissa è scoppiata a causa di un litigio durante una partita a carte. L’18enne arrestato ha colpito uno dei partecipanti con il calcio di una pistola, scatenando un violento scontro tra i due gruppi di giovani.

L’arresto e le denunce

I Carabinieri della stazione di Portici sono intervenuti tempestivamente, sedando la rissa e sequestrando un revolver calibro 38 con tre proiettili nel tamburo. L’arma sarà sottoposta a ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza e il possibile uso in altri contesti.

Le accuse e le conseguenze

L’18enne, attualmente agli arresti domiciliari, è accusato di rissa aggravata, lesioni personali, porto abusivo di armi e detenzione di arma clandestina. Gli altri cinque giovani, denunciati per rissa aggravata, dovranno rispondere delle loro azioni in sede giudiziaria.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine continuano a indagare per fare luce su tutti gli aspetti della rissa e per assicurare ulteriori elementi di prova al giudice. L’incidente ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza pubblica nella zona, evidenziando la necessità di misure preventive contro episodi di violenza giovanile

Porticirissa