Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Mamma 44enne arriva in travaglio, a Capri il primo nato in ospedale dopo 3 anni

caserta colica intestinale partorisce bambino
Foto di repertorio

Una mamma di 44 anni arriva in travaglio: parto urgente eseguito al Pronto Soccorso del Capilupi, a Capri è il primo nato in ospedale dopo 3 anni. Bimbo trasferito a Napoli in terapia intensiva neonatale.

Parto urgente a Capri: è il primo nato in ospedale dopo 3 anni

A Capri primo nato in ospedale dopo 3 anni. Una donna di 44 anni è arrivata al Capilupi con forti dolori addominali, i classici segnali di un imminente travaglio. Il personale sanitario si è subito reso di conto di ciò che stava accadendo ed hanno assistito la donna senza aspettare il trasporto in un’altra struttura medica più attrezzata. Il bimbo è venuto alla luce alle ore 9 di sabato 21 settembre. Una nascita inattesa che arriva dopo tre anni proprio in quell’ospedale. Per l’Asl Napoli 1 Centro, guidata da Ciro Verdoliva, “la dimostrazione di quanto sia stato importante dotare il presidio ospedaliero Capilupi di Capri di un pronto soccorso efficace”.

Dopo essere nato, in via precauzionale, è stato disposto per il bimbo il trasferimento al Santobono di Napoli nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale. È una misura adottata per garantire il meglio in termini di assistenza e cura. Al momento, il bambino è ricoverato in sicurezza a Napoli, sotto l’occhio vigile dei medici.

Capriparto