Cronaca Napoli, Napoli

Presa la banda del buco a Montoro, tutti napoletani

apollosa-minacce-estorsione-genitori-arrestato
apollosa-minacce-estorsione-genitori-arrestato

NAPOLI. Foravano gli pneumatici delle auto parcheggiate davanti a un noto supermercato di Montoro, in provincia di Avellino, dopodiché derubavano i clienti. Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Baiano con l’accusa di danneggiamento e furto aggravato in concorso.

Le dinamiche

L’intervento dei militari parte dalle denunce presentate da alcuni clienti del supermercato che, nell’andare a riprendere i loro veicoli lasciati nel parcheggio dell’esercizio commerciale, constatavano la foratura di un pneumatico. Dopo aver provveduto sul posto alla sostituzione della ruota, si accorgevano di essere stati derubati da ignoti che, approfittando della loro disattenzione, prendevano dagli abitacoli oggetti personali tra cui borse contenenti denaro contante e documenti.

Le indagini sviluppate dai carabinieri della Stazione di Montoro Superiore, con l’acquisizione di utili informazioni  tra cui video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, hanno permesso di identificare i ladri. Si tratta di tre uomini ed una donna, tutti di Napoli e di età compresa tra i 20 ed i 40 anni.

Per gli stessi è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo.

carabinierifurtiNapoli