A Quarto, in provincia di Napoli, un carrozziere di 53 anni è stato ferito a colpi di mannaia da un ex dipendente che aveva richiesto, senza successo, di essere riassunto. L’aggressore, un 25enne di origine tunisina identificato come M.N, è stato bloccato dai carabinieri con l’arma ancora insanguinata in mano. Sul manico della mannaia era presente un bollino giallo con il prezzo di acquisto, 15 euro.
Quarto, ex dipendente aggredisce carrozziere con una mannaia
L’aggressione si è consumata nell’officina della vittima, situata in via Viticella. Nasser aveva lavorato in prova nell’attività alcuni mesi fa, ma il rapporto si era interrotto a causa di risultati insoddisfacenti. Tornato per chiedere un nuovo impiego, al rifiuto del carrozziere, ha estratto una mannaia e lo ha colpito al collo. La vittima ha cercato di difendersi, riportando ferite anche alle mani.
Le urla provenienti dall’officina hanno attirato l’attenzione di alcune persone, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Quarto e della sezione radiomobile di Pozzuoli, che hanno disarmato e arrestato il giovane con l’accusa di tentato omicidio. L’aggressore è stato condotto in carcere, mentre il carrozziere è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Fortunatamente, le sue ferite non si sono rivelate gravi, e l’uomo è stato dimesso con una prognosi di 14 giorni.