NAPOLI. Domani, martedì 19 dicembre alle ore 10, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Vicesindaco Raffaele Del Giudice sarà presentata la campagna di comunicazione “#Una pila alla volta”, proposta dal CDCNPA – Centro di Coordinamento Nazionale di Pile e Accumulatori, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e in partnership con UISP – Unione Italiana Sport per Tutti e Civicamente.
Il programma
La campagna, che punta a diffondere nei ragazzi di età compresa fra i 10 e i 14 anni, informazione, consapevolezza e buone prassi circa la raccolta differenziata e il corretto avvio al riciclo per i rifiuti da pile e accumulatori, prevede un contest digitale a squadre, che vedrà i ragazzi sfidarsi in cinque prove. In ballo decine di buoni acquisto per materiale didattico o sportivo per un valore complessivo pari a 55mila euro.
Interverranno: l’ Assessori alla scuola Annamaria Palmieri, il Segretario Generale del CDCNPA Luca Tepsich e l’Amministratore Unico di ASIA Francesco Iacotucci.