Ennesimo episodio di violenza a Napoli, un ragazzo di 13 anni è stato accoltellato nella notte appena trascorsa nei pressi della Galleria Umberto I. Il giovane ha riferito di esser stato ferito ad una gamba da uno sconosciuto, per motivi ancora non chiari.
Ragazzo accoltellato nel cuore di Napoli
L’aggressione si è consumata intorno alle ore 4 di questa notte in via Toledo, a pochi passi dalla Galleria Umberto I nel cuore di Napoli. I carabinieri sono intervenuti sul posto dopo una telefonata al 113. Secondo una prima ricostruzione, il 13enne stava passeggiando quando improvvisamente sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto che gli avrebbe sferrato una coltellata ad una gamba, senza alcun motivo.
Il giovane è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno poi traferito all’ospedale Vecchio Pellegrini. I medici gli hanno medicato la ferita alla gamba ed è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, dopo aver eseguito tutti i rilievi del caso, hanno dato il via alle indagini per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e individuare il responsabile dell’aggressione.
Ragazzo di 14 anni in prognosi riservata dopo esser stato accoltellato
Nel corso della notte un ragazzo di 14 anni è arrivato sempre all’ospedale Pellegrini, con una ferita da coltello all’addome. Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico e si trova adesso ricoverato in prognosi riservata.
La polizia al momento è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’aggressione, e al momento non c’è certezza nemmeno sul luogo teatro del ferimento. Sul fatto indaga la Squadra Mobile.
L’arresto
Il 14enne è stato fermato dalla Polizia accusato di essere il responsabile di quanto avvenuto nella notte. Dovrà rispondere di tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere. La misura è stata adottata in seguito alle indagini del caso.