Chiede l’elemosina poi rapina e minaccia con un coltello una donna in compagnia di tre complici a Napoli: nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un 29enne ghanese. I fatti sono avvenuti in piazza Capuana.
Napoli, minaccia e rapina una donna: scatta l’arresto
Ieri pomeriggio, lunedì 2 dicembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 29enne originario del Ghana con l’accusa di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti penali, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato a Napoli. L’intervento è avvenuto in piazza Capuana, dove una donna visibilmente agitata ha fermato una pattuglia in servizio di controllo. La vittima ha raccontato che poco prima l’uomo le aveva chiesto l’elemosina, per poi minacciarla con un coltello, insieme ad altri due complici. I tre le hanno sottratto la borsa e la collana.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, riuscendo a fermare il 29enne nonostante la sua resistenza. I suoi complici, invece, sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce. Inoltre, a Napoli, i vigili hanno effettuato controlli a Piazza Dante, con multe e sequestri. Durante il trasporto agli uffici della Polizia, il giovane ha reagito in modo violento, danneggiando gli arredi e la porta d’ingresso. Le indagini continuano per identificare e rintracciare gli altri due individui coinvolti.