Napoli

Finge di avere una pistola e rapina un bar a Torre del Greco, poi scappa su uno scooter rubato: arrestato 38enne

Foto di repertorio

Il 38enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato; gli agenti sono riusciti a ritrovare parte del denaro rapinato, che è stato restituito al proprietario del bar.

Finge di avere una pistola e rapina un bar a Torre del Greco, poi scappa su uno scooter rubato

Ieri mattina, giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, un uomo di 38 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, con le accuse di rapina aggravata e ricettazione. Il fatto è avvenuto quando gli agenti del commissariato locale sono intervenuti in un bar in via Nazionale, in seguito alla segnalazione di una rapina.

Arrivati sul posto, grazie alla visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto: un uomo, con il volto coperto da uno scaldacollo, aveva minacciato una dipendente del bar e, simulando l’estrazione di una pistola dalla cintura, aveva preso l’incasso per poi fuggire a bordo di uno scooter.

Le indagini avviate subito dopo l’incidente hanno portato rapidamente all’identificazione del veicolo utilizzato per la fuga, che risultava rubato. Il motociclo è stato trovato sotto l’abitazione di un uomo di 38 anni, che era sottoposto a una misura di affidamento in prova. Gli agenti hanno deciso di perquisire la sua casa, dove hanno trovato gli abiti indossati dal rapinatore e, in un cassetto della camera da letto, parte dei soldi sottratti al bar, che sono stati restituiti al proprietario.

Torre del Greco