NAPOLI. Rimpasto di deleghe tra i consiglieri della Città metropolitana di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris ha predisposto una nuova organizzazione delle deleghe ai consiglieri, tra i quali non figurano più quelli di Forza Italia, inizialmente compresi tra i titolari delle deleghe insieme ai consiglieri «arancioni» e a quelli del Partito democratico.
Rimpasto deleghe, le parole di de Magistris
«Abbiamo appreso con rammarico che i consiglieri del gruppo di Forza Italia alla Città metropolitana non sono al momento disponibili a proseguire l’intesa istituzionale che in questi mesi ci ha visto raggiungere ottimi risultati nell’interesse del territorio con enormi investimenti soprattutto per strade, scuole, coste e della tutela ambientale. Intesa istituzionale che, come imposto dalla legge di riforma delle Città metropolitane, è l’unica soluzione che consente ai nuovi enti di lavorare». Queste le dichiarazioni del primo cittadino.
De Magistris manifesta comunque l’intenzione di «proseguire in quella direzione e soprattutto migliorare la nostra azione strategica per lo sviluppo e la crescita del territorio. Per queste ragioni abbiamo predisposto una nuova organizzazione delle deleghe. Siamo sicuri – conclude de Magistris – che la collaborazione istituzionale potrà proseguire anche in futuro e per ora ripartiamo da chi ha deciso di continuare il lavoro avviato in questi mesi».