NAPOLI. “Negherebbe di nuovo i luoghi del Comune a Matteo Salvini?”, gli chiedono Non stop news, programma che va in onda su Rtl 102.5. “Rifarei la stessa cosa”, la risposta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris che, lo scorso anno, negò al leader leghista uno spazio della Mostra d’Oltremare gestito dall’ente comunale.
Salvini sfida de Magistris: “Torno a Napoli”
Immediata la replica di Salvini che, nel frattempo, è diventato ministro degli Interni e vicepremier: “Tornerò presto a Napoli per incontrare e ascoltare i cittadini, dando risposte soprattutto sui temi della sicurezza, della lotta alla camorra e all’immigrazione clandestina. Mi spiace che il sindaco dimostri scarso spirito democratico e preferisca l’insulto, solo per nascondere la sua incapacità amministrativa”, ha scritto il leader del Carroccio su Facebook.
Nei giorni scorsi, inoltre, de Magistris aveva pubblicamente chiesto un confronto al ministro degli Interni Salvini “per rafforzare gli organici delle forze di polizia” in città.
Questa mattina Salvini ha annunciato la sua presenza a Palma Campania, comune del nolano in cui ci saranno le elezioni comunali il prossimo 10 giugno e in cui la presenza di immigrati – bengalesi in particolare – è da molti anni un tema molto sentito.