Curiosità Napoli, Napoli

Sampdoria, che colpaccio! I blucerchiati tallonano la Roma

Zapatasampdoria

Si ferma anche la Lazio, sconfitta a San Siro dal Milan: solamente la Juve tiene il passo del Napoli primo in classifica

NAPOLI. Dopo la vittoria della squadra guidata da Maurizio Sarri sul Bologna (grazie alla quale il Napoli è tornato in testa) ci sono stati gli impegni delle romane, rispettivamente terza (Lazio) e quinta (Roma) in classifica.

Le partite delle romane

I biancocelesti sono stati sconfitti per 2 a 1 a San Siro dal Milan, mentre la Roma ha perso in casa per 0 a 1 contro la Sampdoria: Florenzi ha sbagliato un rigore nel primo tempo, Zapata al 35′ della ripresa ha deciso il match.

La classifica

In classifica, il Napoli guida con 57 punti, segue la Juve a 56, quindi la Lazio a 46, l’Inter è quarta a 44 punti. Più staccate, nella zona Europa league (una volta si chiamava zona UEFA) ci sono la Roma a 41 punti e, dietro, la Sampdoria a 37. Le due squadre erano a sette punti di distanza prima della doppia sfida degli ultimi giorni: poi, il pareggio nella partita al Marassi  (con la Roma che ha agguantato il risultato in extremis) e la vittoria blucerchiata allo stadio Olimpico.

Settimo il Milan, che ha centrato la terza vittoria consecutiva: i rossoneri sono a 34 punti.

calcioInterjuventusLazioMilanNapoliRomaSerie Asport

Ultime notizie