Cronaca Napoli, Napoli

Assalto al pullman della squadra ospite, sassaiola a poche ore dall’inizio della gara Ischia-Casarano: intervengono le forze dell’ordine

sassaiola pullman ischia casarano
La sassaiola - Foto di NapoliToday

Sassaiola contro il pullman della squadra ospite: tensione a poche ore dall’inizio della gara Ischia-Casarano di Serie D. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Il comunicato stampa della società partenopea che si dissocia dagli eventi.

Sassaiola contro pullman della squadra ospite ad Ischia

Un episodio sgradevole si è verificato a poche ore dall’inizio di Ischia-Casarano, incontro di Serie D valido per la diciassettesima giornata del campionato. Il club pugliese ha vissuto un risveglio amaro: il pullman che ha trasportato la squadra e i dirigenti sull’isola è stato danneggiato nel parcheggio. “Un vile atto vandalico è stato compiuto da ignoti contro le vetrate del pullman, a pochi metri dall’hotel dove alloggia la squadra a Ischia”, ha dichiarato la società rossazzurra. L’incidente, tanto increscioso quanto inaccettabile, è avvenuto in mattinata, quando l’autista e il magazziniere hanno scoperto il mezzo vandalizzato. Sul posto sono intervenuti agenti della Digos e Carabinieri per effettuare i rilievi necessari.

Il comunicato stampa dell’Ischia recita: “SSD Ischia Calcio si dissocia fermamente dagli individui responsabili dei danni arrecati questa mattina al pullman del Casarano Calcio, parcheggiato in un’area pubblica nei pressi dell’hotel che accoglie la squadra salentina. Si tratta di un gesto incivile e inaccettabile, che contrasta con la filosofia della nostra società e con i valori di un’intera isola che si basa sul turismo e sull’accoglienza. Il presidente Pino Taglialatela e l’intera dirigenza esprimono la loro piena solidarietà al Casarano Calcio per il danno subito dal proprio autobus sociale.”

Ischia