Cronaca Napoli, Napoli

Evade dal carcere e si rende irreperibile: moglie e figlia lo fanno arrestare a Scampia

Benevento donna picchiata marito carabinieri
Immagine di repertorio
Benevento donna picchiata marito carabinieri

Evade dal carcere nell’agosto scorso e si rende irreperibile: nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, i carabinieri hanno eseguito l’arresto di un uomo di 40 anni di Scampia. A tradirlo moglie e figlia che hanno condotto i carabinieri presso la sua abitazione.

Evade dal carcere e si rende irreperibile: arresto a Scampia

Un uomo di 40 anni di Scampia, detenuto a Secondigliano per reati legati alla droga, non è rientrato in carcere dopo il permesso giornaliero del 6 agosto. Avrebbe dovuto tornare entro le 20, ma ha scelto di rendersi irreperibile in vista della condanna definitiva. Le ricerche del fuggitivo sono state affidate ai carabinieri della stazione di Scampia, che hanno iniziato a monitorare i suoi familiari, convinti che li avrebbero portati da lui.

Dopo mesi di appostamenti e piste ingannevoli, la svolta è avvenuta ieri sera: la moglie e la figlia dell’uomo sono state seguite dai carabinieri mentre si spostavano in scooter dalla loro casa a Scampia verso Giugliano. Dopo un tragitto di circa 9 chilometri, le donne sono arrivate in un appartamento situato in via Casacelle. Ad accoglierle è stato proprio il 40enne. Poco dopo, i carabinieri hanno bussato alla stessa porta: per l’uomo sono scattate le manette e il trasferimento al carcere di Poggioreale.

arrestoevasioneGiuglianoScampia