Cronaca Napoli, Napoli

Sorelle sfregiate con l’acido, arrestati nonno e zia

sorelle sfregiate acido napoli auto incendiata
sorelle sfregiate acido napoli auto incendiata

Sono stati arrestati il nonno e la zia delle sorelle sfregiate con l’acido a Napoli, nella notte tra il 29 e 30 maggio dello scorso anno: sono infatti indiziati di atti persecutori nei confronti delle nipoti di 17 e 23 anni.

Napoli, sorelle sfregiate con l’acido: arrestati nonno e zia

I poliziotti hanno arrestato e posto ai domiciliari con l’aggiunta del braccialetto elettronico un 63enne e sua figlia 46enne accusati di atti persecutori nei confronti delle nipoti (all’epoca dei fatti di 17 e 23 anni) sfregiate con l’acido nel quartiere Sanità la notte tra il 29 e 30 maggio del 2022.

Nei confronti dell’altra zia delle due vittime è stato notificato il divieto di avvicinamento e di comunicazione con le vittime. La 46enne venne arrestata dai poliziotti qualche mese dopo i fatti con l’accusa di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso”, reato che venne contestato in concorso.

Gli arresti

Secondo quanto si apprende, l’arresto si è reso necessario in quanto le condotte persecutorie si erano intensificate sui social. La 46enne, inoltre, è già sotto processo per le lesioni permanenti inflitte alle nipoti con l’acido.

ArrestiNapoli