Ancora una sparatoria a Napoli nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 settembre. Ignoti a bordo di uno scooter, impugnando pistole, hanno aperto il fuoco in piazza Bellini infondendo timore tra la folla che è fuggita in ogni direzione per evitare l’ennesima tragedia. L’episodio è stato reso noto dal deputato Francesco Emilio Borrelli.
Sparatoria a Napoli, persone in strada fuggono nel panico
“Sparatoria tra la folla in piazza Bellini, a Napoli, dove bande criminali in lotta per la conquista delle piazze di spaccio si scontrano”. A rendere noto l’episodio è il deputato Francesco Emilio Borrelli che aggiunge: “Si spara ancora nonostante la morte di tanti innocenti”.
“Alcuni soggetti, in modo indisturbato, – spiega il deputato – avrebbero fatto fuoco a Piazza Bellini rischiando di colpire degli innocenti. Verso le 2 di notte e sarebbero giunti in sella a veicoli a due ruote delle persone con in mano delle pistole di puntate ad altezza d’uomo. La folla presa dal panico è fuggita da ogni parte”.
“Da quello che è ci è stato riferito sembra essere in atto una sorta di faida tra gruppi camorristici, una sfida per il controllo delle piazze di spaccio. Delle persone sarebbero giunte in piazza armate e avrebbe sparato dei colpi in aria scatenando il panico. C’erano i militari in piazza ma non risultano interventi. Una pattuglia della polizia è arrivata sul posto alle 4 circa. Ho chiesto di avere contezza di questo episodio che sarebbe di una gravità inaudita. Inoltre chiediamo che siano identificati e arrestati i soggetti protagonisti dell’episodio”.