TORRE ANNUNZIATA. Il Comune di Torre Annunziata aderisce all’iniziativa “Sport in tour… sapore di mare, sapore di sport”. La manifestazione, rivolta a tutto il mondo della scuola di ogni ordine e grado di Napoli e Provincia, farà tappa nella città oplontina giovedì 10 maggio intorno alle ore 9,30.
Sport a due passi dal mare di Torre Annunziata
Lungo la litoranea Marconi verrà allestito un “Villaggio delle attività motorie”, con il coinvolgimento di bambini e ragazzi che frequentano gli istituti scolastici cittadini. Le attività sportive praticate all’interno del
“Villaggio” saranno coordinate da docenti di educazione fisica, tecnici, maestri federali ed esperti del settore.
«Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale c’è quello di valorizzare le iniziative sportive – spiega l’assessore Aldo Ruggiero -. Questo aspetto consente l’accrescimento e l’integrazione sociale attraverso l’educazione allo sport. L’adesione a questa manifestazione – conclude – costituisce uno strumento di indiscutibile importanza e visibilità del nostro territorio».
Gli altri villaggi saranno allestiti il 4 maggio a Bacoli, il 15 a Giugliano, il 17 a Meta di Sorrento e il 22 a Napoli.