Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in vista del tavolo romano previsto per il 17 dicembre.
Stellantis: sindacati e De Luca uniti per il futuro dello stabilimento di Pomigliano
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha avuto un incontro con i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in preparazione al tavolo che si terrà a Roma il 17 dicembre. I sindacati hanno evidenziato la necessità di confermare gli impegni già assunti con il Ministero dello Sviluppo Economico e di assicurare la produzione di nuovi modelli nello stabilimento campano. In particolare, è stata richiesta una precisazione riguardo ai modelli che verranno realizzati a Pomigliano e a Pratola Serra.
De Luca ha manifestato la sua disponibilità a supportare le istanze sindacali e ha sollecitato una riflessione più ampia sul futuro dell’industria automobilistica in Campania, che coinvolge circa 20.000 lavoratori. I sindacati hanno anche rimarcato l’importanza di avviare programmi di formazione per i dipendenti, in vista della scadenza della cassa integrazione straordinaria, con l’obiettivo di favorire la transizione verso la mobilità elettrica e garantire opportunità occupazionali a lungo termine.