Cronaca Napoli, Napoli

Stupro di Caivano, bimbe in aula per un nuovo interrogatorio: “Il film della violenza”

stupro cuginette caivano arresti
Foto dei carabinieri
Foto dei carabinieri

Le due bimbe, vittime dello stupro di Caivano la scorsa estate, saranno in aula per un nuovo interrogatorio. Fissate le date per l’incidente probatorio: il 19 e 22 gennaio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Obiettivo dei giudici: acquisire altre prove.

Stupro di Caivano, nuovo interrogatorio per le bimbe

Le due cuginette saranno ascoltate, in modalità protetta, nuovemente nell’incidente probatorio. Otto gli indagati sei dei quali minoretti accusati di stupro di gruppo. Al nuovo interrogatorio saranno presenti il sostituto procuratore Claudia De Luca e il gip Umberto Lucarelli per la Procura per i minorenni di Napoli e i sostituti procuratore ed il gip per la Procura di Napoli Nord che si sta occupando dei due indagati maggiorenni.

La violenza

Le due piccole furono abusate più volte da una banda di ragazzini in una zona abbandonata del Parco Verde. “Siamo certi che l’audizione avverrà nel clima più sereno possibile – dichiara il legale dei genitori di una delle cuginette – a garanzia sia della genuinità del ricordo, dell’acquisizione della prova e, soprattutto, della serenità delle minori, per evitare il rischio di vittimizzazione secondaria”.

Caivanostupro