NAPOLI. Reato estinto per stupratori quindicenne, qui di seguito una nota del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Ragazza stuprata a San Valentino Torio, la nota di Borrelli
“Pur comprendendo le ragioni dei Giudici che, nel pieno rispetto della Costituzione, mirano al recupero di chi commette reati, soprattutto se minorenni, ma quello che è stato deciso per gli stupratori di una quindicenne di San Valentino Torio lascia interdetti”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “non è accettabile che, a distanza di meno di due anni, non si proceda contro i responsabili di quello stupro perché, nel corso del percorso di recupero avviato, hanno dimostrato che hanno capito la gravità di quello che hanno commesso”.
“Decisioni del genere sono quasi un invito allo stupro perché danno l’idea che basta mostrarsi pentiti per quel che s’è fatto per non subire alcun processo e alcuna condanna” ha aggiunto Borrelli chiedendosi “come si sentirà ora la ragazzina violentata? Che fiducia avrà nella Giustizia?”.