Bel gesto di un tassista napoletano. Si chiama Pasquale Re Dei e al termine di una corsa dall’aeroporto al centro storico ha ritrovato un portafogli appartenente ad una turista coreana. Portafogli pieno con circa 2000 euro in contanti, carte di credito, biglietti aerei e documenti.
Il gesto del tassista napoletano
Il tassista, nella notte tra venerdì e sabato si è attivato per rintracciare la turista coreana. Dopo averla trovata le ha riconsegnato il portafogli smarrito. Il video della riconsegna sta facendo il giro del web e anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli hanno commentato l’accaduto.
Il commento di Borrelli e Simioli
“Siamo fieri anche noi del comportamento di questo tassista che, non volendo, ha girato uno dei migliori spot per la nostra città. Lo ringrazieremo premiandolo nella prossima serata dedicata alla Festa di san Gennaro. “Questa è la Napoli che vogliamo fatta per la stragrande maggioranza di persone oneste e per bene. E’ doveroso che soprattutto queste persone e i loro gesti arrivino alla ribalta della cronaca. Esiste la Napoli migliore, quella che reagisce al crimine e all’illegalità e si comporta così”.
Il video