Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, telecamere sulle ambulanze per contrastare la violenza

incidente-termoli-scontro-auto-scooter-sannita

Telecamere sulle ambulanze a Napoli, la misura anti-aggressioni dopo gli ultimi episodi di violenza registrati nel capoluogo e in provincia

Telecamere sulle ambulanze Napoli. È questa la misura anti-violenza dopo le ennesime aggressioni nei confronti degli operatori sanitari perpetrate negli ultimi giorni.

Telecamere sulle ambulanze Napoli

Ad annunciarlo è stato il governatore della Regione CampaniaVincenzo De Luca: “Abbiamo messo in servizio la prima ambulanza pienamente attrezzata per il controllo esterno, per il controllo interno e con un pulsante di collegamento con le centrali della polizia e dei carabinieri, oltre che con un sistema di geolocalizzazione per cui sappiamo in ogni istante dov’è l’ambulanza e da dove chiede soccorso. Abbiamo garantito condizioni ottimali di sicurezza per il nostro personale”

C’è anche la bodycam

Su ogni ambulanza uno degli operatori porterò una bodycam, una telecamera integrata nella giacca che gli permetterà di riprendere tutto quello che accade. Tutte le ambulanze del 118 dell’Asl Napoli 1 (19 in totale) saranno attrezzate in questo modo.

ambulanzeNapolisanità

Ultime notizie