Tenta di strangolare la moglie con un nunchaku cinese: i carabinieri hanno arrestato un 36enne del quartiere Chiaia di Napoli. Secondo le prime informazioni, l’aggressione è avvenuta perché pretendeva i soldi per l’alcol.
Napoli, tenta di strangolare la moglie con un nunchaku: arrestato
Ha tentato di strangolare la moglie con un nunchaku ma l’intervento dei carabinieri ha salvato la vittima. L’uomo è finito in manette con le accuse di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
La dinamica
Tutto inizia da una segnalazione alle prime luci dell’alba da alcuni residenti che avevano sentito urla e rumori provenire dall’appartamento a piano terra di una donna di 42 anni. Intervengono sul posto e trovano la vittima in evidente stato di panico: la donna inoltre aveva sul collo segni competibili con una violenza subitada poco. Nello stesso appartamento trovano anche il compagno di 36 anni con in mano l’arma usata dai ninja e, nonostante la presenza dei militari, ha tentato di colpire nuovamente la donna. Ne nasce poi una colluttazione con i militari che si frappongono tra i due. Così viene bloccato e arrestato.
Il litigio per i soldi
Dopo aver riportato la calma, emerge che l’uomo era nullafacente e con problemi di alcolismo, lei invece compie lavori saltuari. L’uomo però pretendeva il denaro della donna per comprare bevande alcoliche. Al suo rifiuto è scattata la violenza.