Sgominato il traffico di droga a Napoli, è stato rinvenuto dai militari della Guarda di Finanza della cocaina nel caffè trasportata via mare all’interno di un container. Il carico proveniva dalla Colombia e da Panama.
Napoli, sgominato traffico di droga: trovata cocaina nel caffè
Nove persone sono finite in manette nella giornata odierna dai militari delle fiamme gialle dopo un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Napoli: otto sono destinare alla custodia cautelare in carcere e una all’obbligo di dimora nel Comune di residenza e presentazione alla polizia giudiziaria. Dovranno rispondere dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazione di droga e importazione e detenzione della stessa.
Le indagini
Le indagini hanno permesso di scovare l’operatività di un’organizzazione criminale con base a Napoli e importazione dalla Colombia e da Panama di ingenti quantità di cocaina “sintetizzata” nascosta nel caffè macinato.
La sostanza stupefacente veniva trasferita via mare in un container e una volta giunto sul territorio nazionale sarebbe stato estratto dal carico e immesso nel mercato clandestino partenope.