NAPOLI. Altra aggressione ai danni di una guardia giurata, che è finita in ospedale. Questa volta l’episodio si è verificato all’interno della stazione Garibaldi. Il vigilante aveva scoperto un uomo, extracomunitario, espletare bisogni fisiologici su uno dei binari del treno e lo aveva quindi invitato a lasciare libero il tratto ferroviario.
In tutta risposta, come riporta Il Mattino, il trasgressore ha aggredito la guardia giurata che lo stava redarguendo.
Vigilante aggredito da extracomunitario a Napoli
L’uomo, infatti, si era opposto alle richieste del vigilante il quale si è quindi avvicinato a lui per ribadirgli quanto detto in precedente. La reazione è stata però violenta. L’extracomunitario, di origini egiziane, ha strattonato la guardia giurata facendola cadere sui binari per poi colpirlo più volte alla testa e sul tronco, finché non sono intervenuti altri vigilantes e gli agenti della Polizia ferroviaria.
Guardia giurata aggredita in stazione: le condizioni della vittima
La vittima di questa brutale aggressione è un uomo di 44 anni che, soccorso da colleghi e agenti, è stato trasportato all’ospedale Loreto Mare dove i sanitari hanno riscontrato traumi lombari, facciali e varie contusioni per una prognosi di 10 giorni di guarigione.
I poliziotti intervenuti e coordinati dal dirigente del Compartimento Polfer Campania, Michele Spina, hanno bloccato e arrestato l’extracomunitario, attendendo dal magistrato eventuali provvedimenti da attuare in merito alla violazione delle norme di sicurezza in stazione.