Curiosità

Missouri, trovato un cane “unicorno”: ha una seconda coda sulla fronte

È la storia di Narwhal, il cane unicorno, a monopolizzare l’attenzione dei social in queste ore. Un cagnolino di dieci settimane abbandonato dai suoi proprietari, probabilmente per la presenza di una seconda “coda” sulla fronte.

Narwhal, il cane unicorno

Il cucciolo è stato trovato nel Missouri, a Jackson, dove è stato accolto dai volontari del centro di soccorso per animali “Mac the pitbull”. Lo hanno chiamato Narwhal, dal nome dei Monodon monoceros, tra i cetacei più misteriosi dell’Artico che hanno affascinato esploratori per centinaia di anni.

Il racconto

Su Facebook, Rochelle Steffen del “Mac” ha spiegato: “Negli anni abbiamo accolto decine di cani che per lo più avevano bisogni speciali – deformità, schisi, traumi —con l’unico obiettivo di dare loro una seconda possibilità.

I raggi X hanno mostrato che la coda secondaria misura circa un terzo delle dimensioni di quella vera. La coda in più non è collegata a nulla e non ha altro uso se non quello di renderlo il cucciolo più adorabile di sempre”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio