Nasce l’associazione “MONDRAPIZZA” a cura di Pasquale Di Maio

Ufficialmente nata circa un mese fa, l’associazione “MONDRAPIZZA" ha lo scopo di presentare quella che è la città di Mondragone associata al mondo pizza.

Ufficialmente nata circa un mese fa, l’associazione “MONDRAPIZZA” ha lo scopo di presentare quella che è la città di Mondragone associata al mondo pizza, presentazione che avverrà ufficialmente con un evento a fine estate.

Il progetto è appena nato, tutto è da stabilire. il promotore dell’iniziativa è Pasquale Di Maio, con l’aiuto di cari collaboratori anche non del mondo pizza come Antonio Pisano ed Ersilia Cacace.

E’ proprio Pasquale Di Maio a fornirci le primissime notizie in merito alla nascita di questa associazione, tramite una intervista telefonica, in quanto, come ben sa chi lo conosce, vive in Minnesota da oltre dieci anni, partendo da Napoli come emigrante e costruendo un impero oltreoceano, la Vesuvios Catering.



“La nostra sarà un’associazione di pizzaioli locali, campani , casertani, ma saremo aperti a qualsiasi idea di altre associazioni, per altri eventi e per qualsiasi altra iniziativa del mondo food. Per l’evento di Mondragone vorremmo riqualificare e valorizzare della nostra città, mettendo in evidenza le risorse primarie locali; con questo evento parteciperanno anche altri partners del mondo food, che per il momento sono ancora da definire. Ovunque andremo ci saranno sempre prodotti tipici locali, in primis la mozzarella di bufala. Altri associati sono Virgilio Pagliaro del Virgilio’s pizza e i fratelli D’Agostino del Molo 46. Stiamo partendo con il tesseramento a breve. Chi vuole, può cominciare a contattarci tramite i social, nell’attesa che vengano sistemati i canali ufficiali”.

Pur non essendo ancora un’istituzione pubblicizzata ufficialmente, tante sono già le richieste di partecipazione ed organizzazione di eventi in altre città d’Italia: ci sono state già richieste da parte di città nel basso Lazio ed offerte anche da  Milano, dalla città di Lodi.

 

ASSOCIAZIONE MONDRAPIZZA

SS7 Qrtvar 352

81034 Mondragone (CE)

associazionemondrapizza@gmail.com

cell. 320 27 55 409

TAG