Cronaca

Coppia di anziani senza casa vive in auto, a Natale carabinieri e albergatore offrono gratis cibo e letto

La storia arriva da Ferrara dove una coppia stava trascorrendo la festività in auto, al freddo e senza cibo

Il cuore grande dei Carabinieri e di un albergatore che offrono gratis cibo e letto al caldo a due anziani la notte della Vigilia di Natale. La storia arriva da Ferrara dove una coppia stava trascorrendo la festività in auto, al freddo e senza cibo.

Natale, carabinieri e albergatore offrono gratis cibo e letto ad anziani

Il cuore grande dei Carabinieri e di un albergatore che offrono gratis cibo e letto al caldo a due anziani la notte della Vigilia. La storia arriva da Ferrara dove una coppia stava trascorrendo la festività in auto, al freddo e senza cibo.

La coppia, 65 anni lui mentre lei 70 anni, era stata sfrattata alcuni mesi fa e non avendo dove poter andare si sono rifugiati in auto dove vivevano la loro vita. Intorno alle 22:30 di ieri una persona li ha visti e ha allertato i militari che si sono subito dati da fare per poter dargli un posto caldo e del buon cibo.

Il racconto

Secondo quanto raccontato da un testimone, i due sembravano “bisognosi di aiuto”, motivo per cui è stata inviata immediatamente una gazzella del nucleo radiomobile. Trovata l’auto e identificata la coppia, i militari hanno chiesto loro se avessero bisogno di cure mediche, ma i due hanno risposto di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di desiderare solamente un pasto caldo.

I due militari hanno deciso a quel punto di soccorrerli e accompagnarli presso il ristorante ‘Corte Scanarola’ di Ro Ferrarese, per offrire loro da mangiare e un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune.

Articoli correlati

Back to top button