Tv e Spettacoli

Boom di ascolti per Natale in Casa Cupiello con Castellitto ma sui social polemiche a valanga

Boom di ascolti per Natale in Casa Cupiello con Castellitto. Hanno seguito lo spettacolo 5 milioni 636mila spettatori

Successo di ascolti telespettatori per la versione di Natale in Casa Cupiello con Sergio Castellitto su Rai 1. Il remake della commedia di Eduardo De Filippo con la regia di Edoardo De Angelis ha riscosso un grande successo in termini di telespettatori nella serata del 22 dicembre.

Natale in Casa Cupiello con Castellitto, successo di ascolti

Hanno seguito lo spettacolo secondo le notizie Auditel 5 milioni 636mila spettatori, pari al 23,9% di share: “Natale in casa Cupiello” vince in prime time. Del resto era tanta la curiosità per la rivisitazione della celebre commedia natalizia di Eduardo De Filippo anche se sui social si contano molteplici commenti critici.

Le critiche al remake di Natale in Casa Cupiello 

Al di là dei meriti del regista Edoardo De Angelis e dell’impegno di attori del calibro di Sergio Castellitto Marina Confalone, in molti hanno criticato diversi aspetti. In primis, lo “stravolgimento” del personaggio principale, quello di Luca Cupiello: una trasformazione da padre di famiglia ma eterno bambino a uomo autoritario e alle prese con continui “scatti d’ira” come li ha definiti qualcuno in rete.

Non è piaciuto neanche il personaggio di Pasqualino, fratello di Luca: anche qui si è registrato uno stravolgimento che non è piaciuto al pubblico. In tanti invece hanno apprezzato l’interpretazione di Pina Turco nei panni di Ninuccia, figlia di Luca.


Natale in casa Cupiello: la lettera di Tommasino, pezzo memorabile, capolavoro di comicità e teatro

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio