Cronaca

Natale, a 99 anni chiusa in casa e lasciata sola dalla badante: la salvano gli agenti di Polizia

Natale, anziana sola chiusa in casa dalla badante: paura a Terracina dove la 99enne aveva accusato un malore

Terracina un’anziana di 99 anni ha trascorso il Natale da solachiusa in casa. A recluderla è stata la badante ma fortunatamente l’intervento degli agenti di Polizia del commissariato locale ha fatto in modo che non si verificasse una tragedia.

Natale, a Terracina anziana sola chiusa in casa dalla badante

È accaduto nella giornata di ieri, venerdì 25 dicembre, quando gli agenti di pattuglia hanno sentito le grida disperate della donna, 100 anni tra qualche mese. Gli agenti – come riportato da Repubblica – hanno forzato la porta della centenaria e una volta all’interno hanno anche notato all’ingresso un cacciavite con cui l’anziana, disperata, aveva cercato di liberarsi.

I soccorsi

Dopo l’intervento dei sanitari del 118 fortunatamente la donna si è subito ripresa. Gli investigatori della squadra anticrimine hanno scoperto che la donna era stata lasciata sola e chiusa in casa dal mattino da una badante di origine straniera, a cui era stata affidata dai familiari.

La badante ora dovrà rispondere dell’accusa di sequestro di persona aggravato dalla minorata difesa della vittima e le indagini proseguono per appurare se vi siano stati in precedenza anche dei maltrattamenti a danno della centenaria.

Articoli correlati

Back to top button