Cronaca

Strage di migranti a Crotone, fermati due scafisti

Strage di migranti a Crotone dove si contano più di cinquantanove morti. All’alba di domenica 26 febbraio, una imbarcazione è naufragata al largo delle coste crotonesi. Il bilancio è di 59 migranti morti tra cui bambini e neonato. Sono 80, invece, le persone salvatesi.

Strage di migranti, si contano i morti a Crotone

A bordo dell’imbarcazione viaggiavano migranti in arrivo da Iran, Afghanistan e Pakistan e sarebbe finita contro gli scogli a causa del mare agitato, forza 3-4. Sul posto sono intervenute due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera. I migranti non avrebbero fatto in tempo a chiedere aiuto, alcuni dei sopravvissuti avrebbero raggiunto la costa con i propri mezzi.

Morto anche un neonato

C’è anche un neonato di pochi mesi tra le vittime del naufragio di migranti avvenuto all’alba di domenica 26 febbraio davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro, nei pressi di Crotone.

Fermati due scafisti

Due persone sarebbero state fermate, secondo indiscrezioni raccolte in ambienti giudiziari, con l’accusa di essere stati gli scafisti dell’imbarcazione che si è infranta contro una secca davanti la costa di Cutro, nel Crotonese, con la conseguente caduta in mare dei migranti che si trovavano a bordo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio