Cronaca

Lutto nel mondo del basket americano: è morto a 19 anni Terrence Clarke, promessa dei Kentucky Wildcats

Terrence Clarke è morto la scorsa notte a seguito di un incidente stradale nella zona di San Fernando Valley di Los Angeles

Lutto nel mondo del basket americano: è morto a 19 anni Terrence Clarke, promessa dei Kentucky Wildcats. Terrence Clarke è deceduto la scorsa notte a seguito di un incidente stradale nella zona di San Fernando Valley di Los Angeles. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il giovane procedeva a velocità elevata, e sarebbe passato con il semaforo rosso, circostanza che avrebbe causato lo scontro fatale con un camion, che stava per svoltara.

Nba: morto a 19 il talento dei Kentucky Wildcats, Terrence Clarke

Il mondo della pallanacestro piange un giovane talento che, purtroppo, non ha avuto tempo di mostrare al mondo tutto quello che era in grado di fare. La Nba lo aspettava a braccia aperte, ma purtroppo il giovane freshman dei Terrence Clarke non giocherà mai tra i giganti del basket. Terrence Clarke è morto la scorsa notte, a soli 19 anni, a causa di un incidente stradale. La polizia di Los Angeles ha ricostruito le dinamiche dell’incidente grazie a un video di sorveglianza: Clarke procedeva a velocità elevata, e sarebbe passato con il semaforo rosso, andando a scontrarsi con un veicolo che stava per svoltare a sinistra, e che dopo l’impatto è finito contro un palo della luce e, infine, sul guardrail. Clarke è stato portato al Northridge Hospital, dove successivamente è stato dichiarato morto a causa della collisione. Il conducente del camion non ha riportato nessun danno.


nba-morto-terrence-clarke-chi-era


Chi era Terrence Clarke

Terrence Clarke, nel corso della sua breve carriera, è stato considerato, unanimamente, una delle migliori guardie tiratrici nella classe 2020. Clarke ha terminato la sua carriera scolastica alla Brewster Academy a Wolfeboro, nel New Hampshire, ed era reduce dalla sua stagione da freshman con i Kentucky Wildcats, nella quale aveva giocato solo 7 partite prima di doversi fermare per un infortunio alla caviglia. La sua media punti era 9.6, con2.6 rimbalzi e 2.0 assist. Il mese scorso si era dichiarato eleggibile per il prossimo draft NBA e aveva firmato un contratto con l’agenzia Klutch Sports di Rich Paul, la stessa di LeBron James. ESPN lo aveva messo alla 72esima posizione tra i prospetti per il draf.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio