Cronaca

Armi, esplosivi e droga in un garage: sequestrato l’ersenale di un presunto affiliato alla ‘Ndrangheta

‘Ndrangheta, ,maxi sequestro Guardia di Finanza di Reggio Calabria. In un garage sono stati ritrovati oltre 2 chili e mezzo di esplosivo, un chilo e 100 grammi di cocaina, 14 tra mitragliatrici, pistole e fucili e oltre 500 cartucce. In manette è finito un 31enne, G.D.

‘Ndrangheta, maxi sequestro di armi e droga ad un presunto affiliato

I finanzieri hanno trovato, nascosti tra alcuni indumenti, diversi imballaggi di confezioni per sostanze stupefacenti. In particolare un panetto di cocaina ancora integro, perfettamente imballato, da 1.100 grammi di cocaina riportante impresso uno dei classici simboli della massoneria, squadretta occhio e compasso.

Le armi

Nel soppalco sono stati trovati oltre 2 chili e mezzo gelatina-dinamite, con relativa miccia e detonatore 2 pistole mitragliatrici, 6 fucili da caccia, 1 fucile a canne mozze, 4 pistole semiautomatiche, 1 pistola a tamburo, 2 strozzatori per fucile da caccia e oltre 500 cartucce di varia tipologia. La maggior parte delle armi è risultata rubata.

Il sospetto degli investigatori è che l’arsenale faccia parte della “potenza di fuoco di un’unità locale del gruppo criminale organizzato”.

Il 31enne è stato arrestato e condotto in carcere.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio