Cronaca

‘Ndrangheta, scarcerato il boss Ernesto Fazzalari: è stato il latitante numero 2 dopo Messina Denaro

ndrangheta-scarcerato-il-boss-ernesto-fazzalari-e-stato-il-latitante-numero-2-dopo-messina-denaro
Ernesto Fazzalari

Ernesto Fazzalari, boss della ‘ndrangheta arrestato a Molochio, in provincia di Reggio Calabria, nel giugno 2016, è stato posto agli arresti domiciliari a causa di una grave e incurabile malattia. Fazzalari, che all’epoca del suo arresto era il latitante più ricercato dopo Matteo Messina Denaro, ha ottenuto la decisione dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna.

‘Ndrangheta, scarcerato il boss Ernesto Fazzalari

La Corte di Cassazione ha infatti accolto i ricorsi presentati dal suo avvocato, Antonino Napoli, annullando tre ordinanze precedenti che respingevano la richiesta di differimento della pena o di concessione della detenzione domiciliare.

Le ordinanze annullate erano state emesse dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila e dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, a seguito del trasferimento di Fazzalari al centro diagnostico e terapeutico del carcere di Parma.

'ndranghetaarresti domiciliari