Tv e Spettacoli

Film: “Nelle tue mani” andrà in onda sabato 23 gennaio su Rai Movie alle ore 21.10

Trama e trailer del film commedia del 2018, il protagonista è un giovane sbandato che ha un talento nascosto che gli cambierà la vita

Nelle tue mani è una commedia del 2018 diretta da Ludovic Bernard. Andrà in onda su Rai Movie sabato 23 gennaio, alle ore 21.10. Ecco la trama e il trailer.

Il protagonista Mathieu è un giovane sbandato che, però, ha un enorme talento: saper suonare il pianoforte. Mentre suona in metropolitana, il professore di un conservatorio lo scopre e decide di farlo entrare nella sua scuola, cambiandogli completamente la vita.

Trama del film

Mathieu Malinski (Jules Benchetrit) vive nelle banlieue parigine, la periferia della capitale francese. Il ragazzo è il più grande di tre fratelli e sua madre tenta disperatamente, ogni giorno, di portare avanti la famiglia da sola.

Mathieu ha un gruppo di amici della sua stessa età, con cui ogni tanto commette piccoli furti per tirare a campare. La passione che però non gli fa smettere di sperare è quella per la musica classica. Quello per il pianoforte, in particolare, è il suo amore segreto, poco comprensibile nell’ambiente in cui è nato e cresciuto.

Un giorno qualsiasi, il giovane Mathieu si trova in una delle tante stazioni di Parigi, e alla vista di un pianoforte, inizia a suonarlo. La sua performance non passa inosservata: Pierre Geithner (Lambert Wilson), direttore del Conservatorio, viene rapito dallo speciale talento del ragazzo. Gli propone dunque di iniziare una carriera da musicista. Mathieu però non è convinto e rifiuta l’offerta, continuando con la sua vita di sempre.

Il ragazzo si caccerà di nuovo nei guai, facendosi arrestare per furto. Pierre, a quel punto, gli propone un patto: scontare la sua detenzione lavorando per il Conservatorio. Lì che Mathieu comincerà a trovare la sua strada e a pensare di partecipare ad un prestigioso concorso, ma non sarà per niente facile…

Trailer “Nelle tue mani”



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio