Cronaca

Neonato toglie la mascherina al medico che lo ha fatto nascere. Lo scatto che dona speranza

"Tutti quanti ci auguriamo che questo possa essere un segno e che presto tutti toglieremo le mascherine" ha scritto il dottor Cheaib

Una foto piena di speranza e voglia di vivere è quello scattato in una sala parto a Dubai, dove un bimbo appena nato strappa la mascherina dal volto del medico che lo ha fatto nascere. Un’immagine intrisa di voglia di ricominciare e di sconfiggere quel maledetto Covid-19 che ci costringe a nascondere i sorrisi e, a volte, le lacrime.

Il dottor Samer Cheaib, il ginecologo che ha seguito la madre del piccolo durante il parto ha condiviso lo scatto seguito da un commento: “Tutti quanti ci auguriamo che questo possa essere un segno e che presto tutti toglieremo le mascherine“.

Neonato strappa la mascherina al medico: lo scatto virale

L’immagine ha fatto il giro del web ed è stata condivisa migliaia di volte e ha commosso gli utenti di tutto il mondo diventando virale nell’arco di pochissime ore. Il dottor Samer Cheaib, che utilizza il suo profilo Instagram per raccontare il suo lavoro proprio da una clinica negli Emirati Arabi Uniti, ha raggiunto 23mila follower in poche ore.

Durante questi lunghi mesi di pandemia, il suo lavoro si è spesso trasformato in un messaggio positivo e, come in questo caso, colmo di speranza.

https://www.instagram.com/p/CF9nlvZJYDT/?utm_source=ig_web_copy_link

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio