Scienza e Tecnologia

Netflix, da oggi aumentano i prezzi degli abbonamenti | Anche per chi è già iscritto

Netflix | Aumento prezzi abbonamenti | Prezzo abbonamento | Perché aumenta Netflix | Quanto costa Netflix

Da oggi, 2 ottobre, Netflix aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti Standard e Premium. Il primo, che prevedere lo streaming a 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD passa così da 11,99 a 12,99 euro mentre il Premium, che offre 4 dispositivi connessi e 4K aumenta da 15,99 a 17,99 euro.

Aumentano da oggi gli abbonamenti Netflix: il motivo

Gli aumenti non toccano quindi il piano base, da un dispositivo e senza Hd, che rimane a 7,99 e comunque riguarda tutti gli utenti. Verranno infatti applicati a tutti i nuovi abbonati dal 2 ottobre, mentre gli abbonati esistenti inizieranno a ricevere una notifica tramite e-mail dal 9 ottobre e via app trenta giorni prima dell’aumento effettivo. La tempistica infatti, nota Netflix, “si baserà sul ciclo di fatturazione del singolo abbonato e verrà implementata nel corso dei prossimi mesi”.

Perché i prezzi  sono aumentati

I prezzi sono stati aumentati “per riflettere i miglioramenti che apportiamo al proprio catalogo di film e di show e alla qualità del servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore agli abbonati”.

Netflix pubblica la top ten, classifica

Netflix pubblica la top ten dei suoi contenuti più visti tra serie tv e film: scopriamo insieme la classifica. Ted Sarandos, il nuovo Co-ceo di Netflix, ha deciso di essere il più trasparente possibile con gli utenti per far capire anche le decisioni, di rinnovo o meno, prese dalla piattaforma streaming. Nella classifica vediamo al primo posto tra le serie la prima stagione di Bridgerton, mentre nella categoria film Tyler Rake (Extraction) e Bird Box si contendono il podio.

I titoli più visti dagli utenti

Ted Sarandos, co-amministratore delegato della società e responsabile dei contenuti, ha condiviso una prima classifica in cui vengono mostrati i 10 film e le 10 serie originali più popolari in base al numero di account che hanno avuto accesso per almeno 2 minuti al titolo nei primi 28 giorni di pubblicazione nel catalogo del servizio.

netflix classificaCode 2021

  • Extraction di Sam Hargrave, pubblicato in Italia col titolo di Tyler Rake, è il film più visto in assoluto con 99 milioni di utenti che hanno riprodotto la pellicola per almeno due minuti. Secondo posto per il distopico Bird Box con Sandra Bullock, visto da 89 milioni di account, seguito dal thriller d’azione Spenser Confidential con Mark Wahlberg, a quota 85 milioni di utenti.
  • Tra le serie TV spicca la prima stagione di Bridgerton, con 82 milioni di utenti intenti a seguire le movimentate vicende di alcune nobili famiglie inglesi. Seguono la prima parte di Lupin, interpretato da Omar Sy e diventato subito un successo, e la prima stagione di The Witcher, con Henry Cavill, entrambi visti 76 milioni di account.

I contenuti che hanno totalizzato più ore in streaming

La seconda classifica mostrata da Ted Sarandos mostra i titoli di maggior successo in base alle ore di visualizzazione totali raggiunte nei primi 28 giorni di pubblicazione su Netflix.

netflix classifica 2
Code 2021
  • Al primo posto tra le serie TV si conferma la prima stagione di Bridgerton con 625 milioni di ore. Secondo gradino del podio per La Casa di Carta: Parte 4 (indicata come Money Heist) con 619 milioni di ore, mentre al terzo posto troviamo la terza stagione di Stranger Things, pubblicata a luglio 2019, con 582 milioni di ore totalizzate.
  • Nella sezione film di questa classifica mantengono il podio Bird Box, con il valore più alto di ore raggiunto pari a 282 milioni, e Extraction (Tyler Rake) con 231 milioni di ore totali. Spunta al terzo posto The Irishman, diretto da Martin Scorsese, che ha ottenuto 215 milioni di ore di visualizzazioni sulla piattaforma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio