Tv e Spettacoli

Netflix Italia: Scappo a casa è in arrivo sulla piattaforma streaming

In uscita il 22 febbraio 2022

Tante le novità su Netflix Italia, tra le prossime uscite del mese di febbraio e marzo 2022 troviamo Scappo a casa: scopriamo quando esce, la trama, il cast, il trailer ufficiale e dove vedere in streaming il film.

Quando esce Scappo a casa: trama e cast

Tante le novità su Netflix Italia, tra le prossime uscite del mese di febbraio e marzo 2022 troviamo Scappo a casa: scopriamo quando esce, la trama, il cast, il trailer ufficiale e dove vedere in streaming il film.

Scappo a casa è una commedia del 2019, diretto da Enrico Lando. Michele (Aldo) è un uomo superficiale che vive di sola apparenza. Per lui, le uniche cose che contano sono la bellezza, la prestanza fisica e la popolarità sui social network. In fondo, però, vive una grande finzione, perché le macchine che guida non sono sue, ma della concessionaria dove lavora. Le donne a caccia di fugaci avventure lo apprezzano, ma a lui interessano solo per accumulare punti su di un’app per incontri. La sua forma fisica è aiutata da farmaci stimolatori e perfino i suoi capelli sono finti. Naturalmente, non tollera chi non la pensa come lui ed è il classico furbetto che si approfitta delle situazioni a discapito degli altri.

Come se non bastasse, poi, detesta tutti gli immigrati. Insomma, una persona profondamente sola, innamorato solo di se stesso. Il destino, però, sembra volergli dare una bella lezione. Quando si reca a Budapest per lavoro, rimane vittima di una serie di eventi rocamboleschi e tragicomici che sconvolgeranno la sua vita. Rimane senza documenti, telefono e auto, e si ritrova a vivere come un clandestino. La sua unica possibilità è quella di farsi aiutare dai centri di accoglienza, dove sperimenterà in prima persona l’avversione e i pregiudizi nei confronti degli stranieri, poiché nessuno è disposto a credergli, né a dargli una mano. Trova inaspettatamente aiuto in una bellissima donna (Fatou N’Diaye) e Mugambi (Jacky Ido) un medico, entrambi africani, e il loro gruppo, con cui tenta un viaggio improbabile e pieno di imprevisti per tornare (come dice il titolo, scappare) a casa. I nuovi amici lo porteranno a riconsiderare le priorità e i valori della vita e a mettere in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto.

Trailer

In attesa dell’uscita sulla piattaforma Netflix, vi lasciamo al trailer ufficiale di Scappo a casa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio