Cronaca

New York, Andrew Cuomo rischia un anno di carcere per abusi sessuali

New York, Andrew Cuomo rischia un anno di carcere per abusi sessuali: la denuncia di 11 donne che lo hanno accusato di molestie sessuali

L’ex governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, è stato denunciato per crimini sessuali e rischia una condanna fino a un anno di carcere. Cuomo si era dimesso lo scorso agosto dopo la denuncia di molestie da parte di molte donne negando sempre le accuse.

 

 

 

New York, Andrew Cuomo rischia un anno di carcere per abusi sessuali

L’episodio che potrebbe portarlo a processo risale invece al novembre 2020 ma il suo avvocato ha fatto sapere alla stampa che “il governatore Cuomo non ha mai aggredito nessuno”. Lo scorso agosto si è dimesso dopo che 11 donne lo avevano accusato di abusi sessuali, ora rischia di essere incriminato dopo che una donna lo ha denunciato per reati sessuali. L’episodio giunto al tribunale della città di Albany, nello stato di New York, sarebbe avvenuto presso la sua residenza ufficiale il 7 dicembre 2020. La notizia è stata riferita da un portavoce del tribunale di New York.

 

 

La condanna

In caso di condanna rischia fino a un anno di carcere e fino a tre anni di libertà vigilata, la Corte di Albany ha convocato Cuomo il prossimo 17 novembre. Al momento l’unico commento sulla vicenda è giunto dall’avvocato, Rita Glavin, che ha affermato che “il governatore non ha mai aggredito nessuno e le motivazioni dello sceriffo Craig Apple”, il cui investigatore ha firmato la denuncia penale, “sono palesemente improprie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio