CronacaTv e Spettacoli

È morto Nico Fidenco, noto cantautore: aveva 89 anni

È venuto a mancare nella notte tra il 18 e il 19 novembre, all'età di 89 anni

È morto Nico Fidenco, noto cantautore. È venuto a mancare nella notte tra il 18 e il 19 novembre, all’età di 89 anni. A dare il triste annuncio la famiglia. In particolare la moglie Annamaria e la figlia Guendalina. Lo conosciamo per le sue celebri canzoni, soprattutto negli anni ’60.

È Morto Nico Fidenco: l’addio della famiglia

È venuto a mancare questa notte a Roma, all’età di 89 anni, il cantautore e compositore Nico Fidenco. La notizia è stata confermata dalla moglie Annamaria e dalla figlia Guendalina. “Apprendo con dolore della morte di Nico Fidenco, scrive in una nota il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, importante cantautore e compositore di colonne sonore famosissime e canzoni indimenticabili come ‘Legata a un granello di sabbia’. Il mondo della cultura si stringe con affetto alla famiglia e da’ il suo addio a un grande artista italiano”. 

Legata a un granello di Saggia, la sua canzone più celebre

Impossibile non ricordare Legata a un granello di sabbia, la sua canzone più famosa. Ha venduto oltre un milione di copie in Italia nel 1961. Ha partecipato a una sola edizione del Festival di Sanremo, cantando Ma piano (per non svegliarti) insieme a Cher. Era il 1967, un’edizione che ricordiamo particolarmente drammatica, perché segnata dalla morte di Tenco.


LEGGI ANCHE: CHI è NICO FIDENCO, LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio