Cronaca

Coronavirus, Zampa sul lockdown: “Mai più. Nessuno se lo può permettere”

Non solo Roberto Speranza, anche Sandra Zampa è convinta che non ci sarà un secondo lockdown. Dopo le rassicurazioni del ministro della Salute, arrivano quelle della sottosegretaria che in una intervista al Corriere della Sera ha esclamato: “Mai più lockdown”.

Nessun secondo lockdown, parla il sottosegretario Zampa

“Nessun Paese si può permettere di chiudere tutto insieme, lo abbiamo visto. L’assenza di divieti attribuisce ai cittadini ancora maggiore responsabilità. Chiusure limitate? Questo è probabile, ma non il blocco di intere Regioni. Diverso è circoscrivere un focolaio o zone ristrette”.

L’appello

“È tempo di essere uniti e non è una frase fatta. Solo con l’unione e la condivisione si può affrontare l’emergenza. Chi ha scelto la strada delle deroghe non è stato lungimirante perché stiamo tornando a brutti numeri di contagi. Pensiamo alle discoteche. Nel decreto della presidenza del consiglio di luglio le discoteche non erano nell’elenco delle attività da riaprire. Non siamo favorevoli a giocare la partita ognuno per conto suo. Serve una linea rigorosa. Puntiamo a un obiettivo primario”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio