Tv e Spettacoli

Non aprite quella porta avrà un sequel prodotto da Netflix

La piattaforma streaming ha comprato i diritti per distribuire il sequel del film

La piattaforma streaming Netflix ha comprato dalla Legendary Pictures i diritti globali per distribuire il sequel del film horror Non aprite quella porta, uscito nel 1974: ecco tutto ciò che sappiamo sull’attesissimo primo vero sequel della pellicola.

Non aprite quella porta, sequel di Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha acquistato i diritti globali per il sequel del celebre film dell’orrore creato da Tobe Hooper nel 1974, Non aprite quella porta. L’attesissimo primo sequel sarà, quindi, distribuito in esclusiva da Netflix e sarà visibile anche su Sky Q. Il regista David Blue Garcia si è già occupato delle riprese, girando l’anno scorso in Bulgaria. Perché c’è tanta attesa per questo film? Il motivo è semplice: perché tutti gli altri film sulla saga erano in realtà degli spin-off, questo invece è il primo vero sequel della pellicola capostipite della saga cinematografica con cui Hooper ha scritto la storia del cinema horror.

Non aprite quella porta, trama

Il film del 1974 narrava la storia di due fratelli che, insieme a tre amici, si recavano presso la tomba del nonno in Texas. Il viaggio commemorativo si trasformava però in un vero e proprio massacro, con i malcapitati che finivano vittime di una famiglia di psicopatici cannibali, capitanati da Leatherface.

Non aprite quella porta, sequel

Come detto precedentemente, in realtà tutti i film usciti finora non sono da considerarsi dei veri e proprio sequel, ma degli spin-off e sono stati: un reboot prodotto nel 2003 dalla Platinum Dunes di Michael Bay, un prequel nel 2006 e Lionsgate ha poi realizzato Texas Chainsaw 3D e il recente Leatherface, rispettivamente nel 2013 e nel 2017. Dopodiché i diritti sono passati alla Legendary Pictures, che li ha adesso ceduti a Netflix per la distribuzione globale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio