Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi per dire “non cercarmi più”: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi per dire "non cercarmi più"

Un addio è sempre doloroso per la coppia e non si sa mai con quali parole dirlo. Ma, a volte, anche queste cose in una relazione fanno parte della vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi per dire “non cercarmi più“.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per dire “non cercarmi più”

Di seguito una selezione di frasi e immagini per dire “non cercarmi più”:

Ho ringraziato Dio ogni giorno per avermi concesso di avere un angelo nel cammino della mia vita. Pregherò Dio ogni giorno perché quell’angelo dagli occhi azzurri torni con me… Dio, era troppo giovane per volare!

Una parte di me muore per sempre oggi che ti dico addio. Sono sicuro che avrai un futuro migliore di quello che io posso darti. Non volevo che finisse così.

Non cercarmi più

Niente dura per sempre. “Per sempre” è una bugia. Tutto quello che abbiamo è in mezzo a un ciao e e un arrivederci.
Quel bacio d’addio che somiglia al saluto, quell’ultimo sguardo d’amore che diventa la più acuta fitta di dolore.
(George Eliot)

Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia; perché ciò che lasciamo dietro di noi è una parte di noi stessi; dobbiamo morire da una vita prima di poter entrare in un’altra.
(Anatole France)

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno un padre, un amore, qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume immaginarlo, inventarlo e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano. Basterebbe la fantasia di qualcuno un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare. Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare. ALESSANDRO BARICCO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio