Curiosità

Tutti pazzi per i biscotti alla Nutella, perché sono introvabili sugli scaffali dei supermercati?

Perché non si trovano Nutella biscuits? È vero, in pochi non hanno ancora assaggiato l’ultima creazione della Ferrero, ma alzi la mano chi non ha faticato per trovarli tra gli scaffali dei supermercati.

Non si trovano i Nutella biscuits, ecco perché

C’è chi sostiene che la domanda sia troppo elevata o una strategia di marketing ben delineata per accrescere il sentimento di dipendenza per i biscotti. Giorgio Santambrogio, presidente di Distribuzione Moderna Adm, ha spiegato: “È un prodotto che ha superato le previsioni. La capacità produttiva non riesce a stare dietro alla produzione.

Sono convinto che non sia una precisa strategia di marketing perché non conviene all’azienda, dato che creerebbe tensioni con la rete dei punti vendita, e produrrebbe solo un danno all’azienda. Quello che stanno cerando di fare è quello di arrivare all’80% della ponderata (ossia dei circa 30 mila punti vendita, ndr). È sicuro che non sia una strategia deliberata perché ci sono molti retail che lamentano”.

Le vendite

Giovanni Ferrero, ad del gruppo, ha garantito: “Le vendite stanno andando bene, secondo le aspettative. Un fenomeno di aggregazione sociale e di costume italiano, in cui si celebra il rapporto di amore con questa grande marca. L’operazione sta andando al di là delle aspettative, quindi siamo fiduciosi per il successo della marca”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio