Tv e Spettacoli

Il nostro Generale: trama e anticipazioni seconda puntata

Il 10 gennaio 2023, in onda la seconda puntata della fiction di Rai 1

Il nostro Generale: trama e anticipazioni seconda puntata. Il 10 gennaio 2023, in onda il secondo appuntamento con la fiction di Rai 1. La fiction sul Generale Dalla Chiesa con protagonista Sergio Castellitto. La fiction è dedicata a uno dei personaggi italiani storicamente più rigorosi.

Il nostro Generale: trama, anticipazioni seconda puntata

Abbiamo visto che c’è stata un’irruzione in un covo brigatista, che causa la morte di un membro della squadra del nucleo speciale dell’antiterrorismo. Inoltre, Curcio evade dal carcere grazie a Mara Cagol, sua compagna di lotta che resterà vittima di un successivo scontro a fuoco con i carabinieri.

Nel successivo episodio, intitolato “La caduta”, le polemiche all’interno dell’Arma non si placano: diverse recenti azioni hanno avuto esiti tragici e i vertici decidono all’ora di chiudere il Nucleo antiterrorismo di dalla Chiesa. Quest’ultimo, anche senza avere specifiche mansioni, non si arrende e i suoi ex uomini arrestano nuovamente il terrorista Curcio.

Le Brigate, però, avanzano senza indugi e uccidono il giudice Francesco Coco: si tratta del loro primo delitto pianificato. Mentre dalla Chiesa è incaricato di dirigere le carceri, l’amata moglie Dora muore per un infarto. L’Italia vive un momento di grande difficoltà ed assiste al rapimento, con il successivo omicidio, di Aldo Moro. In tutta risposta, lo Stato chiede a dalla Chiesa di ricostruire il Nucleo. Le puntate sono disponibili anche su RaiPlay.

 

Articoli correlati

Back to top button