Tv e Spettacoli

Notting Hill: curiosità sul film con Julia Roberts e Hugh Grant

La storia d'amore tra il timido libraio e la bella e famosa attrice

Notting Hill: le curiosità sul film con Julia Roberts e Hugh Grant. La storia d’amore tra il timido libraio e la bella e famosa attrice. Sono passati 24 anni, da quando Roger Michell ha girato questo film cult, eppure ancora oggi è molto amato.

Notting Hill: le migliori curiosità sul film cult

La storia d’amore tra William interpretato da Hugh Grant, libraio semplice e anche imbranato, e la bella e famosa attrice Anna Scott che ha il volto di Julia Roberts è una delle più belle e emozionanti mai raccontate sul grande schermo. Hugh Grant ha dichiarato che non avrebbe voluto baciare Julia Roberts perché aveva le labbra troppo grandi e questo gli procurava fastidio. Curtis scelse Notting Hill, dal momento che ci abitava e lo riteneva interessante come location per il mix di culture e l’atmosfera sognante.

Nel film non ci sono effetti speciali, tranne per quanto riguarda la sequenza in cui William passeggia lungo Portobello Road mentre attorno a lui avviene il cambiamento delle stagioni che ci da il senso del trascorrere del tempo. Gli effetti sono opera della Effects Associates (per quanto riguarda la pioggia) e della Snow Business International (per la neve). La scena venne girata in un solo giorno, usando ben quattro sequenze diverse.

La trama del film

Il protagonista della vicenda è William Thacker (Hugh Grant), proprietario di una libreria nel quartiere londinese di Notting Hill. La vita di Will viene sconvolta dall’incontro con la star cinematografica Anna Scott (Julia Roberts) che, un giorno entra nella sua libreria. Reso maldestro dall’agitazione, Will le rovescia addosso del succo di arancia e la convince a cambiarsi nel suo appartamento, condiviso con lo strampalato Spike (Rhys Ifans). Improvvisamente, Anna lo bacia e chiede riservatezza su quanto accaduto.


notting hill
Notting Hill

L’attrice, per scusarsi dell’accaduto, lo invita nella sua camera d’albergo e Will, suo malgrado, si trova ad infiltrarsi nella rassegna stampa del nuovo film di Anna. L’uomo la convince a presenziare al compleanno della sorella Honey, che si terrà a casa degli amici Max e Bella, e alla quale parteciperà anche l’amico Bernie. La serata permetterà alla Scott di essere, per la prima volta, completamente sé stessa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio